martedì 30 dicembre 2008

NATALE A RIO




Natale a Rio è il cinepanettone di Neri Parenti, uscito nelle sale il 19 dicembre 2008.

Questo appuntamento natalizio riforma una coppia già vista in altri due film, cioè quella composta da Christian De Sica e Massimo Ghini, nel ruolo di due padri in vacanza in Brasile coi loro discoli figli: Ludovico Fremont, già Walter nella serie televisiva I Cesaroni, ed Emanuele Propizio, già visto nel film Grande, grosso e Verdone di Carlo Verdone nei panni di suo figlio. De Sica e Ghini avevano già recitato assieme in Natale a Miami e in Natale a New York.

Come in Natale in crociera, protagonisti dell'episodio parallelo sono Michelle Hunziker e Fabio De Luigi, coppia comica che ha funzionato anche in tv nella sit-com Love Bugs.

Ritorna nel cast, infine, Paolo Conticini, già al fianco dell'"amico" De Sica in diversi film, e spesso attore di fiction come Lo zio d'America, sempre accanto a De Sica, e Provaci ancora prof!, assieme a Veronica Pivetti.

La regia è, come tradizione, affidata a Neri Parenti.

Trama

Due gli episodi, intrecciati, di Natale a Rio: nel primo, un fortuito e ignaro scambio di vacanza: ai figli andrà il pacchetto extra-lusso prenotato dai padri, con fuoriserie e ville da sogno; ai padri, viceversa, toccherà una comica odissea low cost, tra ostelli pulciosi, macinini e favelas; nel secondo, il triangolo tra i giornalisti Hunziker, De Luigi e Paolo Conticini (altro aficionado dei cinepanettoni) in villeggiatura a Rio.

Nessun commento: